Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 10 minuti 20 minuti
Zucchine prezzemolate: un secondo piatto semplice e veloce da realizzare, ideale per un pranzo light o perfetto come contorno ad un piatto più impegnativo!
Ingredienti per 2 persone
-
3 zucchine
-
1 spicchio d’aglio
-
olio extravergine d’oliva q.b.
-
mezzo bicchiere d’acqua
-
sale q.b.
-
pepe q.b.
-
3 ciuffi di prezzemolo tritato
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Per preparare le zucchine prezzemolate iniziare sbucciando le zucchine e tagliandole a rondelle da cuocere in padella con mezzo bicchiere d’acqua (è consigliabile cuocere con il coperchio). Dopo circa 10 minuti, le zucchine si saranno ammorbidite e non appena l’acqua sarà seccata, aggiungere l’olio, l’aglio e il sale. Mescolare e cuocere con il coperchio per altri 5; unire il prezzemolo tritato e lasciare in cottura ancora altri 10 minuti. Servire spolverizzando con del pepe e del prezzemolo fresco se si preferisce.
Vuoi scoprire altre ricette con le zucchine? Vai qui.
2 commenti
Vittoria · 18 Settembre 2017 alle 17:12
Ho provato questa ricetta oggi a pranzo e sono rimasta molto soddisfatta! È leggera, semplice e veloce..perfetta dato che avevo poco tempo per preparare il pranzo 😄 complimenti per il blog!
Viviana · 18 Settembre 2017 alle 17:20
Ciao Vittoria, si la bellezza di questa ricetta è proprio la sua semplicità e la bontà che comunque presenta. Grazie per aver condiviso il tuo risultato!