Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 20 minuti 5 minuti
Una vera a propria chicca per gli amanti del pistacchio, un dolce originale e ricco di gusto da leccarsi i baffi! La ricetta semplice e veloce può essere realizzata anche con giorni di anticipo così da avere il dolce già pronto!
Ingredienti per 4 persone
-
180g di biscotti (gocciole ad esempio)
-
2 cucchiai di crema di pistacchi
-
30g di pistacchi
-
55g di latte
-
100g di cioccolato bianco
-
zucchero a velo q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Tritare grossolanamente i pistacchi e metterli in una ciotola, fare la stesso con i biscotti (non renderli troppo farinosi, devono rimanere dei pezzetti integri).
Step 2
Sciogliere il cioccolato bianco e metterlo nella stessa ciotola dei biscotti e dei pistacchi; aggiungere anche la crema di pistacchi e mescolare. Dopodiché, unire il latte e amalgamare per bene tutti gli ingredienti mescolando energicamente fino ad ottenere un unico composto.
Step 3
Versare il composto sulla pellicola o su carta da forno per dare una forma tubulare, arrotolandolo con la stessa pellicola e chiudendo le estremità. Lasciar riposare in congelatore per una notte, poi servire il salame di pistacchi spolverizzando con lo zucchero a velo e tagliandolo a fette. Se necessario togliere il salame dal congelatore qualche minuto prima di servirlo.
0 commenti