Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 20 minuti 15 minuti
Gli arrosticini sono un secondo piatto a base di carne ovina tipico dell’Abbruzzo, ormai diffusi e amati in tutta Italia. In questa ricetta sono stati preparati in modo da portare in tavola un piatto originale che possa racchiudere in un unico boccone sapori unici!
Ingredienti per 2 persone
-
1 melanzana (2 se piccole)
-
4 arrosticini
-
olio extravergine d’oliva q.b.
-
sale q.b.
-
qualche foglia di basilico
Procedimento
Step 1
Iniziare con la preparazione delle melanzane: lavarle, affettarle e cuocerle in piastra (già calda) aggiungendo un pizzico di sale. Man mano che le fettine di melanzane saranno pronte, conservarle in pentola con un coperchio.
Step 2
Cuocere quindi gli arrosticini disponendoli in un’altra piastra già calda e salandoli: è importante durante la cottura girare i vari arrosticini sui vari lati in modo da permettere alla carne di cuocere su più lati, rimanendo comunque morbida e priva di bruciature. Una volta pronti, sfilare la carne dagli stuzzicadenti e preparare il piatto.
Step 3
Preparare gli involtini prendendo una fetta di melanzana, aggiungere un pò di carne al centro, un filo d’olio e arrotolarla su se stessa così da formare l’involtino; continuare così fino ad ultimare la carne. Comporre il piatto aggiungendo ancora un pò d’olio e il basilico a pezzetti. Servire caldo.
0 commenti