Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 30 minuti 5 minuti
Gli gnocchetti fritti sono i classici gnocchi di patate preparati e gustati come antipasto anziché come classico primo piatto. La ricetta è semplice e veloce da realizzare soprattutto se gli gnocchi sono già stati preparati e magari si desidera proporli in maniera originale durante un aperitivo. Grazie alla loro consistenza e al sapore intenso di paprica e pecorino, questi gnocchetti saranno uno tira l’altro.
Ingredienti per 4 persone
-
400g di gnocchi di patate
-
2 cucchiai di pecorino
-
1 cucchiaio di paprica dolce
-
olio per la frittura q.b.
-
rosmarino fresco q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Scaldare l’olio in padella e friggere gli gnocchetti per circa 5 minuti a fiamma viva, rigirandoli di tanto in tanto in modo da ottenere una doratura uniforme. Una volta pronti, raccoglierli con una schiumarola e metterli in una ciotola con della carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.
Step 2
Non appena la carta avrà assorbito l’olio in eccesso, versare gli gnocchi in una ciotola e condirli con pecorino e paprica, mescolando e amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Servire con dei rametti di rosmarino.
Gli gnocchetti fritti sono ottimi anche se conditi con altre spezie o se unite a philadelphia e speck, per un antipasto tutto da gustare!
0 commenti