Scegli Smartbox e vivi Barcellona in tre giorni:

Barcelloneta

Antica e moderna, popolare ed elitaria, marittima e collinare: Barcellona è una città dal fascino intramontabile che vive di fertili contraddizioni. Potenziale futura capitale della Catalogna indipendente, spicca per il suo spirito cosmopolita, il design innovativo e l’incredibile energia che sprigiona. Una città in grado di rinnovarsi da potenza marittima medievale a città olimpica, con la sua architettura originale figlia di Gaudì, la modernità dei grattacieli spettacolari e la semplicità della Barcelloneta, dove il mare e il sole regalano vita.

La Sagrada Familia

Una città sempre in movimento che ha il suo cuore pulsante nella Rambla, animata giorno e notte, dalla quale si diramano le stradine del più antico quartiere Barric Gotic, El Raval, fino ad arrivare al moderno Eixample. Quartieri ricchi di monumenti (dalla Sagrada Familia all’Arco di Trionfo, dalla Cattedrale a casa Batllò), piazze accoglienti (plaça Catalunya, plaça d’Espanya e plaça Reial  le più conosciute), ristoranti e bar vivaci; proprio questi ultimi saranno il luogo ideale per vivere Barcellona non solo con gli occhi ma anche con il palato perché non bisogna mai dimenticare che la gastronomia è uno degli elementi fondamentali di un viaggio, l’unico che ti permette di capire davvero la cultura e le tradizioni di un popolo.

Casa Batllò

Arco di Trionfo

Hotel W – Barcelloneta

E allora lasciamoci attrarre dalle prelibatezze di una città in cui si può pranzare fino alle quattro del pomeriggio o gustare le tapas per un aperitivo prima di cena. Puntiamo sui sapori locali che potremo trovare nella più conosciuta paella o nella colorata insalata di aragosta, nelle infinità di tapas (la bomba, il pa amb tomaquet, lo jamon iberico, la tortilla, le patatas bravas, il polpo alla gallega) o nella fideuà, nella crema catalana o nella cioccolata&churros. Non lasciamoci coinvolgere dai turistici ristoranti della Rambla e andiamo alla ricerca del ristorantino più nascosto ma prelibato, quello che sarà in grado di conquistarci per gentilezza e bontà dei piatti.

Paella

Insalata con mango, crema di avocado e aragosta

Polpette al nero di seppia

Le Bomba

Jamon Iberico

Polpo alla gallega

E dopo aver gustato i sapori di questa terra, sarà piacevole fare una passeggiata fino alla Boqueria, uno dei più famosi mercati di Barcellona, per lasciarci catturare dai profumi e dai colori che le tante bancarelle sapranno offrire. Qui potrete trovare tanti prodotti che andranno a rispecchiare le mille anime di questa città: dal pesce fresco alla carne, dalla frutta esotica ai dolci più particolari, dai prosciutti e formaggi tipici del luogo ai succhi colorati e freschi. La Boqueria è il posto perfetto per fare un ulteriore passo alla scoperta di Barcellona, e magari anche per qualche goloso acquisto!

E’ così che Barcellona ti conquista: spirito libero e sapori indimenticabili.

Parc Guell

E mentre sarete ad ammirare la città dall’alto della bellezza di Parc Guell, vi starete già promettendo di ritornare al più presto perché che sia per la prima volta o che vi torniate per la quarantesima, Barcellona non smetterà mai di stupire ed incantare.

Parc Guell

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *