Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 25 minuti 10 minuti
Una ricetta semplice e veloce per creare un buffet o un aperitivo con pochi ingredienti, fresco e gustoso. Il rotolo di frittata farcito è perfetto per essere preparato in anticipo e grazie alla sua grande versatilità dà libero sfogo alla fantasia, con la possibilità di esaudire tanti diversi gusti!
Ingredienti per 2 tipi di rotolo
-
5 uova
-
30g di parmigiano grattugiato
-
80g di stracciatella (o burrata a pezzetti)
-
100g di salmone affumicato
-
100g di formaggio spalmabile
-
100g di mortadella
-
sale q.b.
-
pepe q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Rompere le uova in una ciotola e mescolare con una frusta aggiungendo il parmigiano, il sale e il pepe. Versare in una teglia ricoperta di carta forno e infornare in forno preriscaldato a 180 ° per 10-15 minuti.
Step 2
Terminata la cottura, lasciare freddare un pò la frittata; dopodichè tagliarla a metà (così da ottenere due rotoli) e riporre la prima metà su un piano con della carta da forno pulita. Farcire questa parte con la stracciatella e il salmone (ricoprendo l’intera frittata). Arrotolare insieme alla carta forno, in modo che alla fine il rotolo sarà completamente avvolto. Chiudere ai bordi come una grossa caramella.
Step 3
Farcire la seconda parte di frittata spalmando il formaggio e ricoprendolo con la mortadella. Arrotolare come in precedenza con l’aiuto della carta da forno finché il rotolo non sarà ben chiuso a caramella. Riporre in frigo i due rotoli per un paio d’ore.
Step 4
Scartare con delicatezza i due rotoli, affettarli e servirli. Nel caso in cui sia necessario servirli subito, assicurarsi di stringere bene il rotolo con la carta da forno in modo da facilitarne la compattezza.
0 commenti