Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 1h 45 minuti
Peperoni ripieni: colorati, profumati e decisamente gustosi! Un secondo piatto completo grazie all’ unione di carne e verdura, semplice da realizzare e perfetti per qualsiasi occasione.
Ingredienti per 4 persone
-
4 peperoni
-
1 carota
-
1 melanzana
-
150g di piselli
-
4 zucchine (medio-piccole)
-
1 cipolla
-
250g di vitello tagliato finemente a strisce
-
olio extravergine d’oliva q.b.
-
4 fette di galbanino o altro a piacere
-
2 bicchieri d’acqua circa
-
sale q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Pulire e lavare i peperoni avendo cura di tagliare solo il tappo in modo da lasciare il peperone intero per essere riempito; metterli in teglia con 1 bicchiere d’acqua e subito in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti in modo da farli leggermente appassire. Una volta pronti lasciar raffreddare.
Step 2
Pulire e tagliare la cipolla a cubetti da mettere in pentola con un pò d’olio, fare un leggero soffritto e prima che la cipolla inizi a dorarsi, aggiungere il vitello e far rosolare il tutto per alcuni minuti.
Step 3
Pulire melanzana, carota e zucchine a cubetti e unire il tutto in pentola con il vitello: cuocere per circa 15 minuti aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua o più se necessario. Cuocere con il coperchio, ma se durante la cottura tende a formarsi troppo sugo è consigliabile togliere il coperchio per permettere l’evaporazione. Salare prima di fine cottura.
Step 4
A parte, cuocere i piselli in poca acqua per circa 10 minuti e aggiungere l’olio non appena saranno quasi asciutti. Una volta pronti, unirli al composto di verdure e vitello e amalgamare il tutto facendo cuocere per altri 5-10 minuti.
Step 5
Riempire ogni peperone con il composto appena preparato. Cuocere ancora per altri 10 minuti i peperoni in pentola con un pò d’olio, coprendoli con le fette di galbanino: non appena questo sarà completamente sciolto spegnere i fornelli e servire.
0 commenti