Difficoltà: Preparazione:
bassa 15 minuti
Piatto di assoluta semplicità in grado di conquistare il palato di tutti grazie ai sapori che sprigiona: il gusto delicato dei gamberi unito al pizzico di dolcezza della salsa al miele regalano un sapore unico a cui cipollotto e prezzemolo danno un tocco in più. Ovviamente, fondamento di questo piatto è la freschezza dei gamberi: la loro aroma dovrà portare in tavola l’infinita bellezza del mare per dar vita ad un piatto impossibile da dimenticare!
Ingredienti per 2 persone
-
4 gamberi rossi freschi
-
1 cucchiaio di miele (miele di acacia perfetto)
-
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
-
1 cucchiaio di aceto balsamico
-
1 cipollotto
-
2 ciuffi di prezzemolo
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Sgusciare i gamberi, eliminare la testa ed estrarre il filamento scuro se presente; lavarli e lasciarli scolare qualche minuto in un colino. Nel frattempo pulire il cipollotto e il prezzemolo e tagliare il primo a fette sottili e il secondo più finemente possibile.
Step 2
Preparare la salsa di miele unendo in una ciotola i tre ingredienti: miele, olio e aceto. Mescolare energicamente in modo da amalgamarli e dar vita ad una salsa il più omogenea possibile.
Step 3
Comporre il piatto come in foto: disporre i gamberi e ricoprire con la salsa al miele, cipollotti e prezzemolo. Servire sul momento.
Le dosi di ingredienti per la salsa di miele vanno bene anche per 4 persone.
0 commenti