Difficoltà:          Preparazione:

bassa                  15 minuti

Piatto di assoluta semplicità in grado di conquistare il palato di tutti grazie ai sapori che sprigiona: il gusto delicato dei gamberi unito al pizzico di dolcezza della salsa al miele regalano un sapore unico a cui cipollotto e prezzemolo danno un tocco in più. Ovviamente, fondamento di questo piatto è la freschezza dei gamberi: la loro aroma dovrà portare in tavola l’infinita bellezza del mare per dar vita ad un piatto impossibile da dimenticare!

crudo di gamberi in salsa di miele

Ingredienti per 2 persone

  • 4 gamberi rossi freschi

  • 1 cucchiaio di miele (miele di acacia perfetto)

  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

  • 1 cucchiaio di aceto balsamico

  • 1 cipollotto

  • 2 ciuffi di prezzemolo

Procedimento

Step 1

Sgusciare i gamberi, eliminare la testa ed estrarre il filamento scuro se presente; lavarli e lasciarli scolare qualche minuto in un colino. Nel frattempo pulire il cipollotto e il prezzemolo e tagliare il primo a fette sottili e il secondo più finemente possibile.

Step 2

Preparare la salsa di miele unendo in una ciotola i tre ingredienti: miele, olio e aceto. Mescolare energicamente in modo da amalgamarli e dar vita ad una salsa il più omogenea possibile.

Step 3

Comporre il piatto come in foto: disporre i gamberi e ricoprire con la salsa al miele, cipollotti e prezzemolo. Servire sul momento.

crudo di gamberi in salsa di miele

Le dosi di ingredienti per la salsa di miele vanno bene anche per 4 persone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *