Difficoltà:          Preparazione:          Cottura:

media                 30 minuti            20 minuti

Una ricetta dal gusto intenso in grado di conquistare tutti: le tagliatelle al cacao con radicchio e pesce spada uniscono in un unico boccone sapori in apparenza poco associabili che in realtà danno vita ad un piatto totalmente originale. Primo piatto semplice da realizzare, perfetto per le occasioni speciali!

tagliatelle al cacao con radicchio e pesce spada

Ingredienti per 4 persone

  • 300g di tagliatelle al cacao (clicca qui per la ricetta)

  • 250g di pesce spada

  • 1 radicchio (500g circa)

  • 1 cipolla

  • olio extravergine d’oliva q.b.

  • sale q.b.

  • pepe q.b.

 


Procedimento

Step 1

Tagliare la cipolla a piccoli cubetti da mettere in padella con un filo d’olio per un leggero soffritto. Tagliare il pesce spada a pezzetti e unirlo al soffritto di cipolla in modo da rosolare il tutto finchè la cipolla non sarà dorata e il pesce spada quasi cotto.

Step 2

Pulire il radicchio, tagliarlo a strisce e unirlo al soffritto di cipolla e pesce spada lasciandolo appassire per alcuni minuti con il coperchio. Una volta appassito, togliere il coperchio e lasciare cuocere il tutto ancora per alcuni minuti unendo sale e un pò d’olio.

Step 3

Portare abbondante acqua in ebollizione e cuocere le tagliatelle al cacao per circa 5 minuti; scolarle e versarle in padella a fiamma bassa e amalgamando il tutto. Servire spolverizzando con del pepe.

La ricetta base delle Tagliatelle al cacao è molto semplice da realizzare ed si possono trovare altri mille modi per gustarle al meglio!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *