Difficoltà:          Preparazione:          Cottura:

bassa                   20 minuti                   10 minuti

Nella stagione più bella, i pomodori riempiono di profumo e colore le nostre tavole; nel momento in cui vengono unite alle regine dell’estate, allora si può dar vita al piatto perfetto! Ecco quindi i pomodori ripieni con melanzane, una ricetta semplice da far leccare i baffi.

Ingredienti per 6 persone

  • 6 pomodori ramati

  • 3 melanzane

  • 10 capperi

  • 1 cipolla

  • alcune foglie di basilico fresco

  • olio extravergine d’oliva q.b.

  • mezzo bicchiere d’acqua

  • 6 fette di mozzarella o formaggio

  • sale q.b.

 


° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?

ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è whatsapp-MOD.PNG.png


Procedimento

Step 1

Tagliare la cipolla a cubetti da mettere in pentola con mezzo bicchiere d’acqua. Cuocere alcuni minuti e non appena l’acqua sarà evaporata quasi tutta, aggiungere un pò d’olio per rosolare la cipolla.

Step 2

Tagliare le melanzane a cubetti e unirli alla cipolla; cuocere per circa 10 minuti con il coperchio, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, aggiungere ancora un può d’acqua.

Step 3

Preparare i pomodori tagliando l’estremità superiore (le calotte) e successivamente il perimetro interno in modo da svuotare l’interno del pomodoro. Tagliare quest’ultimo a pezzetti e unirlo alle melanzane; aggiungere anche i capperi dissalati, un pizzico di sale e cuocere ancora 10 minuti circa.

Step 4

Tagliare il basilico in maniera grossolana e unirlo al sugo con le melanzane ormai pronto. Riempire ogni pomodoro con il condimento appena fatto e riporlo in pentola con un filo d’olio.

Step 5

Cuocere i pomodori ripieni per circa 5 minuti; aggiungere le fette di mozzarella su ogni pomodoro e non appena sarà ben sciolta spegnere il fornello e lasciar riposare i pomodori in pentola per 2 minuti. Servire caldi.


° CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA CHAT DI

VIVI IN CUCINA °

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è whatsapp-MOD.PNG.png

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *