Difficoltà: Preparazione: Cottura:
media 15 minuti 40 minuti
Il pollo farcito è un classico della cucina grazie alla varietà del ripieno e del contorno con cui si può cuocere e sopratutto grazie alla bontà che questo secondo piatto racchiude. In questa ricetta si propone una piccola variante al classico pollo ripieno, in modo da ottenere dei mini rollè ideali per una cena sfiziosa all’insegna della tradizione gastronomica italiana.
Ingredienti per 2 persone
-
2 fuselli di pollo disossati
-
2 salsiccie di maiale
-
1 cipolla
-
4 rametti di rosmarino
-
olio extravergine d’oliva q.b.
-
3 bicchieri circa d’acqua
-
2 fette di pancetta di maiale fresca
-
sale q.b.
-
curcuma q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Stendere uno dei fuselli su un piano su cui disporre una salsiccia: arrotolare il pollo attorno alla salsiccia in modo da formare il rollè; arrotolare una fetta di pancetta attorlo al rollè da chiudere quindi con l’aiuto di una rete di spago da cucina. Fare lo stesso per formare il secondo rollè.
Step 2
Tagliare a dadini la cipolla da mettere in padella con un filo d’olio e mezzo bicchiere d’acqua: rosolare alcuni minuti e non appena si sarà ammorbidita, aggiungere i mini rollè di pollo (e ancora un pò d’olio se necessario).
Step 3
Dopo alcuni minuti, aggiungere rosmarino, sale e curcuma. Cuocere quindi per circa 30-40 minuti con il coperchio ed a fuoco medio aggiungendo un pò d’acqua di volta in volta in modo da evitare che la cipolla secchi e girando i rollè in modo da permettere una cottura da più lati.
Step 4
Servire i rollè con la cipolla una volta pronti, tagliandoli a fette o lasciandoli interi (privi dello spago).
Questo piatto è perfetto anche se servito con del contorno di patate o con un’insalata decisamente più leggera. Possono essere conservati in frigo e serviti caldi anche il giorno dopo.
0 commenti