Difficoltà: Preparazione: Cottura:
media 1 ora 20 minuti
Ci sono biscotti che a casa sono davvero una goduria, amati da grandi e piccini, perfetti per colazione, merenda o semplicemente come piccolo snack goloso che aiuta ad affrontare meglio le lunghe giornate: fra questi ci sono sicuramente i biscotti con cuore di marmellata, friabili all’esterno e morbidi e gustosi all’interno grazie alla presenza della marmellata. Prepararli riempie la casa di profumo e dolcezza..mangiarli ancor di più!
Ingredienti per circa 70 biscotti
-
1kg di farina Maiorca
-
300g di burro
-
300g di zucchero
-
10g di ammoniaca per dolci
-
3 uova intere + 1 tuorlo
-
2 bustine di vanillina
-
latte parzialmente scremato q.b.
-
marmellata q.b. (gusto a piacere)
-
1 bustina di lievito per dolci
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
In una ciotola, lavorare zucchero e burro per ottenere una crema omogenea; unire le uova (tuorlo compreso) e amalgamare per bene. Unire la farina, l’ammoniaca e la vanillina e impastare aggiungendo il latte necessario per ottenere un panetto morbido ma lavorabile.
Step 2
Aggiungere il lievito all’impasto e lavorare nuovamente per amalgamare. Lasciar riposare una mezz’oretta.
Step 3
Riprendere il panetto e distenderlo su una superficie infarinata; ottenere dei dischi di circa 6 cm con l’aiuto di una formina o un tagliapasta. Coprire ogni disco con la marmellata e infine, ricoprire con un altro disco di pasta leggermente più grande così da poter sigillare i bordi (anche con l’aiuto di una forchetta).
Step 4
Infornare i biscotti così composti a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, lasciarli intiepidire e se si preferisce, spolverizzare con zucchero a velo.
I biscotti con cuore di marmellata sono pronti per essere gustati!
Per dei biscotti ancora più gustosi è consigliabile aggiungere della granella di mandorle o nocciole sopra ogni biscotto, prima di essere infornati.
0 commenti