Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 10 minuti 5 minuti
Preparare degli antipasti semplici, veloci e allo stesso tempo da leccare i baffi non è sempre così semplice, ma questa ricetta è proprio quello che serve in questi casi. Le tartine pere e prosciutto crudo sono infatti delle bontà perfette da portare in tavola durante il pranzo della domenica o anche durante un aperitivo: il loro gusto ricco di sapori delicati e intesi allo stesso tempo farà innamorare chiunque; sopratutto se preparate con il prosciutto crudo di Erzinio!
Ingredienti per 4 tartine
-
4 fette di pancarré
-
1 pera matura
-
1 fetta spessa di prosciutto crudo ciociaro Erzinio
-
glassa di aceto balsamico q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Tagliare il pancarré centralmente aiutandosi con una forma a cerchio, in modo da ottenere 4 parti tonde di sola mollica. Metterle in piastra e tostarle.
Step 2
Sbucciare la pera e tagliarla a dadini da mettere in padella con alcune gocce di glassa. Mescolare e rosolare per alcuni minuti finché non si saranno ammorbiditi.
Step 3
Tagliare il prosciutto a dadini e comporre le tartine: ricoprire il pancarré con i dadini di pera e poi con il prosciutto, disegnando infine il piatto con la glassa come in foto (lasciandone cadere un pò sulle tartine). Gustare caldo o freddo.
Questa ricetta è stata realizzata con il prosciutto crudo di Erzinio, azienda della Ciociaria che con i suoi salumi è in grado di regalare al palato sensazioni irresistibili! Visitate il loro sito web per avere a casa tante delizie! Grazie Erzinio!
0 commenti