Difficoltà:          Preparazione:          Cottura:

bassa                10 minuti                  15 minuti

Le crepes sono amate da tutti e grazie alla loro semplicità e duttilità possono essere gustate in tantissimi modi; l’unione con la Nutella è senza dubbio il modo più goloso per provarle. Ecco allora che realizzare un vero e proprio tortino può essere un modo originale per portare in tavola un dolce semplice, veloce e senza dubbio buonissimo!

Ingredienti per 2 persone

  • 1 uovo

  • 100g di farina 00

  • 160ml di latte per le crepes e 150ml per la cioccolata

  • 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

  • olio q.b. per ungere la crepiera

  • nutella q.b.

  • 1 busta di preparato per cioccolata (ciobar o simii)

  • 1 spicchio di arancia

  • zucchero a velo q.b.

 


° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?

ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è whatsapp-MOD.PNG.png


Procedimento

Step 1

Rompere le uova in una ciotola, sbatterle con una forchetta e unire il latte mescolando. Unire poco alla volta la farina, mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi. Una volta che il composto sarà liscio e omogeneo, aggiungere l’olio e mescolare.

Step 2

Ungere con un pò d’olio la crepiera (aiutandosi con della carta), scaldare e una volta a temperatura versare un cucchiaio colmo di impasto all’interno di un forma circolare in acciaio così da formare tanti dischi di ugual dimensione (in alternativa basta realizzare normalmente le crepes e tagliare successivamente le circonferenze). Cuocere girando i vari dischi da entrambi i lati (ungere anche la forma di acciaio così da facilitare il distacco della crepe man mano).

Step 3

Una volta pronti, dedicarsi alla preparazione della cioccolata facendo sciogliere il preparato con il latte prima di cuocere fino ad addensamento (non renderla troppo densa). Nel frattempo spalmare un cucchiaino colmo di nutella su ogni disco di crepe (solo su un lato).

Step 4

Scaldare i vari dischi in padella in modo che la nutella presente su un lato si sciolga e impilarli uno sopra l’altro. Infine versare sopra la cioccolata calda, unire lo spicchio di arancia e ultimare con la spolverata di zucchero a velo, come in foto. Servire caldo.


° CLICCA QUI PER ENTRARE NELLA CHAT DI

VIVI IN CUCINA °

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è whatsapp-MOD.PNG.png

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *