Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 20 minuti 5 minuti
Una ricetta semplice, golosa e perfetta per tante occasioni: i nuggets di pollo ai corn flakes rappresentano uno degli stuzzichini che non farei mai mancare durante un aperitivo o una cena a base di piatti sfiziosi. Croccantezza e morbidezza in ogni bocconcino che unito ad una veloce salsina allo yogurt diventerà uno tira l’altro!
Ingredienti per circa 10 rotolini
-
500g di petto di pollo
-
200g di corn flakes
-
4 cucchiai di farina 0
-
2 uova
-
sale q.b.
-
pepe q.b.
-
olio evo per la frittura q.b.
Per la salsa allo yogurt
-
1 cucchiaio di philadelphia
-
4 cucchiai di yogurt bianco intero
-
6 steli di erba cipollina fresca
-
pepe q.b.
-
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Step 1
Tagliare il petto di pollo a bocconcini di simil misura, condirli con sale e pepe e trasferirli in una ciotola con la farina in modo da infarinarli per bene. Immergerli nelle uova già sbattute e infine in un’altra ciotola con i corn flakes precedentemente sminuzzati (è sufficiente sminuzzarli anche con le mani).
Step 2
Preparare la salsa allo yogurt: mescolare philadelphia e yogurt in una ciotola, poi aggiungere l’erba cipollina tagliata finemente, un filo di olio extravergine d’oliva e pepe; mescolare bene il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea.
Step 3
Friggere i nuggets in olio ben caldo fino a renderli ben dorati e croccanti. Dopodiché asciugarli nella carta assorbente per rimuovere l’olio in accesso. Servirli caldi accompagnati dalla salsa allo yogurt!
0 commenti