Difficoltà: Preparazione: Cottura:
bassa 20 minuti 40 minuti
A volte basta davvero poco per sentirsi dall’altra parte del mondo: semplicemente con i profumi e i colori di un buon piatto si può viaggiare con la fantasia e regalare qualcosa di diverso in una cena tutt’altro che ordinaria. Le cosce di pollo in crosta di polenta rappresentano un cocktail di sapori provenienti da luoghi diversi: semplici da preparare, non potrete più farne a meno!
Ingredienti per 5 persone
-
10 cosce di pollo
-
1 cipolla
-
1 spicchio d’aglio
-
mezzo cucchiaino di cumino in polvere
-
1 cucchiaino e mezzo di paprika dolce
-
1 rametto di rosmarino
-
mezzo cucchiaino di curry
-
1 cucchiaino di curcuma
-
olio extravergine d’oliva q.b.
-
scorza di mezzo limone grattugiata
-
100g di farina per polenta istantanea
-
sale q.b.
° HAI DUBBI SULLA RICETTA O HAI BISOGNO DI ALTRE IDEE?
ENTRA IN CHAT E SCRIVIMI! °
Procedimento
Step 1
Eliminare la parte grassa di ogni coscia e praticare dei tagli sulla carne nel senso della lunghezza in modo da facilitare la successiva cottura. Porre le cosce in una ciotola insieme ad un pò di olio e allo rosmarino tritato.
Step 2
Tagliare a cubetti la cipolla e pulire lo spicchio d’aglio: porre entrambi in una padella antiaderente in cui successivamente verranno cotte le cosce; aggiungere l’olio e rosolare leggermente a fuoco basso. La cipolla deve rimanere morbida.
Step 3
In un’ampia ciotola, porre le spezie, la scorza grattugiata del limone e la polenta: amalgamare il tutto. Passare le cosce di pollo nella panatura di aromi e polenta ricoprendo tutti i lati di ogni coscia.
Step 4
Unire le cosce alla cipolla rosolata e cuocere a fuoco medio per circa 35 minuti, con il coperchio e girandole di tanto in tanto in modo da formare la crosta da tutti i lati. Salare e pepare a piacere prima di fine cottura. Servire caldo.
Questo piatto è perfetto per essere accompagnato da del riso basmati semplice.
0 commenti